CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

PREMESSE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzazione hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.monpassage.it, appartenente a Passage Eevette di Glenda Alessandra Sampietro, con sede legale a Bellagio (Como), Via Aureggio 32 e sede operativa a Monza (MB), Via XX Settembre 4, P.IVA 03423490139.

 

Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99, D.Lgs 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del D.Lsg 70/03 e.per quanto riguarda la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 196/03 (privacy).

 

Le Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nel sito. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto. Le presenti condizioni non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Mon Passage che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertesutali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l’utente verifichi le loro condizioni di vendita. Mon Passage non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o la vendita di prodotti da parte di tali soggetti, né per i contenuti presenti nei loro siti compresi errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

 

Mon Passage si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di un utente. Mon Passage si riserva inoltre di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino in qualche modo anomali per quantità, frequenza modaità etc.

 

L’utente è tenuto a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita. Una volta effettuato un ordine su www.monpassage.it, le presenti si ritengono conosciute ed accettate da parte del Cliente.

 

 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Prima di porcedere alla conclusione di un contratto di vendita è necessario registrarsi al Sito. La registrazione al sito è gratuita. La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente. Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente riterrà Mon Passage indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio derivante e/o in qualsiasi modo collegato alla violazione delle regole sulla registrazione al Sito. L’utente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le sue Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Mon Passage o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita ovvera dalla mancata tutela della segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate con Credenziali di Registrazione si intendono effettuate dal cliente cui le Credenziali stesse si riferiscono.

 

I contratti di vendita dei prodotti dal sito www.monpassage.it si considerano conclusi al momento in cui l’ordine di acquisto, in formato elettronico, viene trasmesso per via telematica dal cliente a Mon Passage seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito. Mon Passage lo accetta inviando al cliente una mail di conferma dell’ordine.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Mon Passage accetta pagamenti tramite Carta di Credito tramite il circuito PayPal, che garantisce la riservatezza dei dati forniti dal cliente.

 

Mon Passage accetta anche pagamenti tramite Bonfico Bancario.

Beneficiario: Glenda Alessandra Sampietro

Istituto bancario. Banca Popolare di Sondrio

IBAN IT08A0569620401000011447X57

 

La causale dovrà riportare; nome e cognome dell’ordinante, numero dell’ordine, data dell’ordine. Una volta effettuato il bonifico, inoltrare la contabile per email a info@monpassage specificando in oggetto l’ordine effettuato.

 

In caso di mancato pagamento, Mon Passage addebiterà al cliente i costi di gestione dell’insoluto e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per email. In questo caso Mon Passage si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo email del cliente. (Clausola risolutiva espressa).

 

I prezzi di vendita sono espressi in Euro e sono intesi Iva inclusa. La validità dei prezzi è sempre e solo quella indicata nel sito www.monpassage.it nel momento della trasmissione dell’ordine.

 

Tutti i prodotti sono spediti direttamente da Monza (MB).

 

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato è consegnato tramite corriere o pony express all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine. L’utente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate a Mon Passage dal cliente. In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore, Mon Passage provvederà a contattare il cliente tramite email per informarlo del ritardo. Mon Passage non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi dovuti a fatti di  terzi e/o a cause di forza maggiore. Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di mancata consegna ed effettuerà un secondo tentativo il giorno seguente. Le spedizioni possono essere effettuate presso abitazioni, uffici, esercizi e ovunque ci sia una persona preposta al ricevimento delle merci. Non si spedisce a caselle postali e fermo posta.

 

Qualora il pacco presenti evidenti segni di danneggiamento, si consiglia di ritirare il pacco scrivendo “accetazione con riserva” sul cedolino accanto alla propria frima Inviare immediata comunicazione a info@monpassage.it indicando il proprio nome, cognome, numero ordine, breve descrizione del danno e fotografie del pacco danneggiato. Una volta accertate le responsabilità, qualora questa dovesse ricadere sul corriere, Mon Passage provvederà al reso gratuito della merce e al rimborso della merce acquistata.

 

Le nostre tariffe di spedizione sono visionabili sull’apposita pagina, qui: http://www.monpassage.it/eshop/it/content/1-spedizioni

 

 

DOGANA

In caso di spedizione fuori dall’Italia, il Cliente potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione esigibili una volta che il pacco giunge a destinzaione. Qualsiasi costo aggiuntivo è a carico del Cliente. Mon Passage non può prevedere l’importo dei suddetti costi. Per informazioni sulle politiche doganali, invitiamo gli utenti a conttattare l’ufficio doganale competente.

 

RESI, CAMBI E RIMBORSI

Vai alla sezione apposita delle FAQ: http://www.monpassage.it/eshop/it/content/10-resi

 

 

GARANZIE

Alla vendita dei prodotti su monpassage.it si applicano le norme previste dalla legislazione in materia di garanzia legale di conformità e garanzie commericali per i beni di  consumo ai sensi della normativa comunitatia e nazionale tra cui, in caso di acquisti effettuati da utenti che siano Consumatori, il Codide di Consumo (D:Lgs 6 settembre 2005, n.206). I prodotti acquistati sul sito monpassage.it sono soggetti alla disciplina dei beni di consumo.

 

 

DIRITTO E RECESSO

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs n.185 del 22 maggio 1999. In particolare, il Consumatore ha diritto di recedre da qualunque contratto concluso con Mon Passage, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del beme. Entro il suddetto termine, il recesso potrà essere anticipato anche a mezzo email a info@monpassage.it a condizione che la comunicazione di recesso venga poi confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. L’utente inoltre dovrà provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, i prodotti acquistati, opportunamente imballati nella loro confezione originale e corredati di tutti gli eventuali accessori. Nel pacco dovrà essere acclusa copia dell’ordine. Mon Passage è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene. Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente confomemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Mon Passage procederà gratuitamente alla trasmissione dll’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito, (spese di spedizione) entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l’istiuto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente. Mon Passage si riserva il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità differenti da quelle sopra specificate.

 

Ai sensi dell’art. 5 comma 3 del D. Lgs, il cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso in caso di cessione dei prodotti personalizzati (tra cui quelli su misura).

 

 

PRIVACY

Mon Passage ai sensi dell’art 13 D.Lgs 196/2003 informa che i dati personali, anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa dichiarata e per le finalità di cui sopra, compresi gli obblighi di iservatezza da questi previsti.

 

 

RECLAMI

Per ogni eventuale richiamo o chiarimento, Mon Passage invita l’utente a scrivere un'email a: 

info@monpassage.it o a customercare@monpassage.it

o per posta a:  Passage Eevette di Glenda A. Sampietro, via XX Settembre 4, 20900 Monza (MB).

 

 

CONTROVERSIE

I contratti sono regolari dalla legge italiana. Competente per le controverse e per ogni eventuale azione legale intentata  dal Cliente sarà competente il Foro di Monza.